Giorno del Tricolore per il Club Veicoli Storici di Piacenza
29 maggio 2019 – Il prossimo 2 giugno, Festa della Repubblica, il Club Veicoli Storici di Piacenza organizza il giorno del Tricolore, manifestazione che si ripete puntualmente ormai da qualche anno. Nel 2019, il raduno riservato ad auto d’epoca farà tappa alle terme di Salsomaggiore, in provincia di Parma, per una giornata all’insegna del benessere, omaggiando la bandiera italiana.
Il programma prevede il ritrovo – e le iscrizioni – a partire dalle 8.30 presso il viale della Stazione di Fiorenzuola. Alle 9.30 la partenza, con un giro panoramico attraversando i paesi di Castell’Arquato, Vernasca, Bore, Metti, Pellegrino Parmense e arrivo a Salsomaggiore, con le vetture che resteranno in esposizione in viale Romagnosi. Il pranzo è previsto per le ore 13.00 presso il ristorante l’incontro e a seguire visita guidata alle Terme Berzieri. La quota di partecipazione è di € 30,00 a persona.
“Abbiamo voluto rispettare la nostra tradizione – spiega Bruno Francesconi, membro del CVSP-PC – ed organizzare un raduno in occasione della Festa della Repubblica Italiana. Celebreremo questa importantissima giornata donando una bandiera tricolore ad ogni iscritto, che la sventolerà orgogliosamente durante tutto il tragitto”.